Lo abbiamo fatto, abbiamo invaso Pioraco di Baci Sospesi, li abbiamo sparpagliati sugli alberi, li abbiamo sospesi sul fiume, li abbiamo lasciati a scaldare e raggiungere ogni passante curioso che si sia fatto toccare, non troppo distratto, non troppo chiuso.
E poi la sorpresa: il Sindaco Matteo Cicconi mi ha insignito del titolo di Cittadina onoraria di Pioraco, e il mio cuore s’è allargato a dismisura, inondando il viso di rosso e di sorriso.
Bellissimi gli incontri: con Luciana, con Gianni, con Caterina che già da lontano ci aveva seguito con attenzione. L’incontro con gli sconosciuti che hanno superato la timidezza e lasciato un biglietto.
Incontro che poi è la sostanza e l’anima del progetto.
Su FB e nelle varie testate online che hanno riportato la notizia, troverete molte immagini dell’installazione e dell’inaugurazione.
Il giorno 17 agosto, abbiamo disallestito BaciSospesi per poterla restaurare e poi ri-allestire – in forma ovviamente adattata per l’interno – nel Polo museale cittadino, così come richiesto dal Sindaco Cicconi (nella foto qui sotto) che ancora ringrazio.
Da fine agosto quindi i Baci Sospesi di Pioraco li troverete nel Polo museale in pieno centro storico,
per maggiori informazioni seguite la loro pagina FB
Discussion
Leave a reply